mercoledì 16 febbraio 2011

Sede di Vimodrone : dalle Assemblee l'ipotesi di armonizzazione e l'accordo a latere risultano approvati a maggioranza !

Approvazione Ipotesi di CIA + Verbale accordo a latere, concordato in data 15-02-2011alla UNIONE tra OO. SS. e Direzione aziendale.

Si prende nota di alcune modifiche da apportare in relazione a:

personale di vendita Infotec(attualmente in possesso di Tr) il passaggio dal valore di euro 10,00 dello stesso ad euro 5,25 prevedendo una compensazione nella voce superminimo non assorbibile pari ad euro 882,00 lordi annui su 14 mensilità decorrenza Aprile 2011.

Viene conferamto il trattamento previsto dall'allegato al CIA Infotec Italia spa del 31 Ottobre 2008 circa il "premio consolidato Danka" che continuerà ad essere erogato ai lavoratori in forza alla data di sottoscrizione dell'Accordo(31 Ottobre 2008).

Si ridiscuterà:
dell'aspetto economico e di condizioni in relazione alle auto assegnate in uso promiscuo... vedi normative di legge e policy aziendali.


Rsu Ricoh Italia

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Faccio parte di quella,ormai, esigua minoranza che hanno in dotazione l'auto nell'allestimento van.Ho letto per intero l'ipotesi di armonizzazione e l'accordo a latere ma in nessun punto si mette nero su bianco quale,in futuro, sarà il trattamento a noi riservato. I rappresentanti sindacali dicono di nn preoccuparsi,sarà ma ogni volta che ho sentito pronunciare questa frase sono iniziati i guai: caso oppure nefasta coincidenza?
S:G:

Anonimo ha detto...

Il nuovo CIA, se verrà confermato, prevede SOLO due possibilità dal punto di vista dell' assegnazione delle Auto aziendali (Cangoo e Megane).

Tra queste, quindi, non è più compresa la tipologia VAN.
Quindi non sarà più utilizzabile in futuro.
Su questo c' è sicuramente chiarezza ...

Anonimo ha detto...

se ho capito bene io devo aggiungere dei soldi per mangiare e se rimango a casa mi tolgono il tr, loro invece la defferenza rimane complimenti sempre le solite ingiustizie,stessa famiglia ma figli diversi grazie sindacato.

Anonimo ha detto...

Di questo ultimo commento 17.14 non ho capito nulla , se provi a decifrare quello che volevi dire ....

La Malafemmena ha detto...

In merito al commento del 27/02 alle 17.14 , Toto' e Peppino de Filippo si sarebbero espressi meglio.

Anonimo ha detto...

Effettivamente a tutti piacerebbe
ottenere qualcosa in più, ma in realtà, è difficicle mettersi in gioco esponendosi in prima persona.
Lo si vede quando è necessario dare un segnale di forte dissenso verso coloro che stanno smantellando anche il sistema della contrattazione nazionale!!

Se non ve ne siete accorti... anche ammalarsi diventerà un lusso e allora anch'io dico grazie a tutti gli indifferenti sputa sentenze.

Anonimo ha detto...

Che non era nata sotto i migliori auspici era scritto nell’ora e ancor di più nel giorno per cui era stata programmata. Pronti via e si parte già male, e si perché indire un’assemblea di venerdì pomeriggio può essere noiosa ma alzi la mano chi di voi ha partecipato ad una qualsiasi assemblea senza un minimo di documentazione fra le mani, non succede nemmeno alle più noiose assemblee di condominio. Per fortuna qualcuno, i soliti volenterosi, si è ricordato che siamo un azienda che vende fotocopiatori e non macchinette del caffè o quant’altro e si è messo a fare delle fotocopie.
Scopo dell’incontro: integrazione, cioè unificare i contratti in essere.
INTEGRARE: integrare chi? Nel dizionario alla voce integrare si legge : unire gli uni con gli altri; perché allora l’assemblea è stata convocata in date diverse? dove sono i tecnici non Infotec? come mai una divisione così netta?
La risposta è per ragioni di servizio. Non sarebbe stato più semplice, come del resto ci insegnano dalle scuole elementari, dividere i due gruppi per ordine alfabetico oppure tutto ciò meglio si sposa con una politica filo aziendale.
UNIFICARE: unificare cosa? gli incentivi? gli stipendi? Sapevamo dell’esistenza delle leggi ad personam, ora sappiamo che ad personam ci sono pure i contratti. Unificare i livelli, le categorie, i costi delle auto? Non scherziamo ci sono più tariffari qui che nel listino prezzi del droghiere.
E vogliamo parlare delle auto aziendali? Per parlarne bisognerebbe avere a disposizione dei dati certi su cui poter ragionare ma questi dati nessuno li ha. Poi però qualcuno tira fuori una tabella che nella fretta di partecipare all’assemblea se l’era dimenticata nel cassetto della scrivania come uno di quei cosiddetti conti dormienti che nessuno reclama e che poi sappiamo tutti dove finiscono. Ma non è finita c’è anche un ACCORDO A LATERE, (perché poi a latere), che va ad integrare l’ipotesi di accordo per cui si è votato. Votazione fatta frettolosamente e da molti interpretata male, ma nell’altra assemblea hanno votato?
Per concludere, ho come il cattivo che tutto ciò faccia parte di una scenografia di un film già visto, dove il copione in verità è già stato firmato in altre sedi.
Sempre per rimanere in tema cinematografico mi piace sottolineare come Benigni, non più tardi di qualche giorno fa ricordando l’Unità d’Italia ci spiegò che a differenza di oggi i politici che a quel tempo si batterono per dei nobili principi e per la difesa dei diritti di tutti, rimettendoci anche di tasca propria, oggi fare politica è un modo come un altro di far soldi e di difendere solo i diritti di alcuni ( i soliti) e non di TUTTI.

L.M.