Ringraziamo tutti i lavoratori della Filiale di Roma della Ricoh Italia srl che hanno aderito allo Sciopero Generale di 8 ore, indetto dalla CGIL a livello nazionale …
Sia chi ha partecipato al Corteo, partito da Piazza Esquilino e giunto al fine al Colosseo, sia a tutti coloro che si sono astenuti dal recarsi sul posto di lavoro.
Abbiamo cercato di far sentire FORTE la nostra voce, per cambiare concretamente in un prossimo futuro le scelte del Governo e degli Imprenditori, e per continuare ad avere Speranza nel futuro.
Il nostro sacrificio è finalizzato ad ottenere :
- Sostegno a proposte concrete per il Lavoro e per il Paese.
- Difesa della Democrazia nei luoghi di lavoro.
- REVISIONE del Contratto (CCNL) firmato da Confcommercio Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Contratto che attualmente peggiora le condizioni di 3 milioni di Lavoratori.
- Annullamento della Malattia al 100% solo per 2 Certificati Medici all’anno. Quindi Presunzione di ASSENTEISMO a chi abbia la disgrazia invece di ammalarsi veramente e più volte, in un anno lavorativo
- Assunzioni per i giovani (i nostri figli), che d’ora in poi potrebbero dover lavorare 9 giorni in piu’ all’anno, per ottenere la stessa retribuzione di un collega "anziano".
- Un aumento di 86 (ottantasei) euro in tre anni, elargiti in 6 comode rate.
- Possibilità di DEROGARE in peggio sul CCNL Nazionale e Aziendale
- DEROGHE generalizzate inserite dal Governo in molte Leggi che riguardano la tutela dei Diritti dei lavoratori
Pensiamo sia un modo di procedere unilaterale ed inaccettabile, da correggere.
E Questa manifestazione LO HA URLATO FORTE AI QUATTRO VENTI ...
Chi ha orecchi per sentire, ASCOLTI. ED ERAVAMO TANTI !
RSU Ricoh Italia
Filiale di ROMA
Nessun commento:
Posta un commento