Sciopero di 4 ore in Sede Ricoh Vimodrone il gg. 08 Aprile 2011
Continuano le iniziative territoriali delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio per protestare contro il contratto separato "IPOTESI DI ACCORDO CCNL TDS del 26 febbraio 2011 sottoscritta da Confcommercio CISL e UIL"
Per la sede Ricoh di Vimodrone lo sciopero sarà di 4 ore il giorno Venerdì 8 Aprile al termine di ogni turno di lavoro.
LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE!
8 commenti:
RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO SACRIFICATO UNA LORO 1/2 GIORNATA PARTECIPANDO ALLO SCIOPERO (SIA DAL PUNTO DI VISTA DEL TEMPO CHE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO)
Nello stesso pomeriggio in cui si faceva sciopero a Milano, arrivava la notizia che si chiudeva la filiale di Verona e che il personale entro la fine di settembre viene trasferito a Vimodrone. Questa non è altro che un'invito ad andarsene, chi sarà disposto a trasferirsi? Che farà l'RSU? La solidarietà delle RSU delle altre filiali si farà sentire? Oppure sono contenti di avere ottenuto la Megane?
A Verona per il momento hanno ottenuto che dovranno prendere il treno se vogliono il posto di lavoro!
Ma che cacchio dici pecorone!
Invece di guardare il dito,guarda la luna.
Sono i tuoi padroni quelli da contrastare.
Ma va a caga.....
Siamo al paradosso.
Per Bacanal del Gnoco ha detto...sembra che la responsabilità ricada sulle RSU di Verona!!
Ma chi vi veniva a raccontare di fare i bravi,di stare tranquilli che a Verona i ns alti Dirigenti erano affezionati?
La realtà dei fatti è che la Dirigenza Italiana non conta piu' una sega,tutte le decisioni le prende il gruppo a Londra e quando decidono di tagliare, tagliano!
Loro, i ns bravi 23/25 Dirigenti, sono molto disponibili a piazzare in loco i parenti,naturalmente in posizioni prive di rischio occupazionale.
Dobbiamo prendere coscienza che la Ricoh la fanno i lavoratori,non questo gruppo Dirigenziale pronto a chinare la testa e a salvaguardasi il lauto stipendio.
Mentre la ns Busta viene inflazionata dal caro vita e i piu' elementari diritti depennati( vedi porcata della malattia NEL CCNL)loro viaggiano in audi A5, IN BMW e chiaccherano sui comportamenti etici!!
Meditiamo Gente,meditiamo.
Caro Bacanal ,quando 2 anni fa c'e' stata la riduzione di personale a Vimodrone , non so se ti ricordi , la solidarieta' della filiale di Verona si e' fatta sentire ? ...............
Ma in quanti hanno aderito Venerdi pomeriggio allo sciopero di 4 ore? Si può sapere?
SI ALLA SOLIDARIETA'... una strategia cosi dura di chisura totale di una unita produttiva non c'era MAI stata. A Vimodrone c'è stata una riduzione del personale è vero, a Roma una cassa integrazione, ma un taglio cosi netto e deciso non c'era mai stato.
solidarietà x i colleghi di verona
Piu' di un centinaio di colleghi hanno aderito allo sciopero a Milano.
La Direzione è rimasta sorpresa
dal dato effettivamente straordinario per la ns Società.
Ora,lottare tutti uniti affinchè l'integrativo aziendale ripristini
quello che il ccnl nazionale ha cancellato.
Posta un commento