mercoledì 6 aprile 2011

Sciopero di 4 ore in Sede Ricoh Vimodrone il gg. 08 Aprile 2011

Sciopero di 4 ore in Sede Ricoh Vimodrone il gg. 08 Aprile 2011

Continuano le iniziative territoriali delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio per protestare contro il contratto separato "IPOTESI DI ACCORDO CCNL TDS del 26 febbraio 2011 sottoscritta da Confcommercio CISL e UIL"

Per la sede Ricoh di Vimodrone lo sciopero sarà di 4 ore il giorno Venerdì 8 Aprile al termine di ogni turno di lavoro.

LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO SACRIFICATO UNA LORO 1/2 GIORNATA PARTECIPANDO ALLO SCIOPERO (SIA DAL PUNTO DI VISTA DEL TEMPO CHE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO)

Bacanal del Gnoco ha detto...

Nello stesso pomeriggio in cui si faceva sciopero a Milano, arrivava la notizia che si chiudeva la filiale di Verona e che il personale entro la fine di settembre viene trasferito a Vimodrone. Questa non è altro che un'invito ad andarsene, chi sarà disposto a trasferirsi? Che farà l'RSU? La solidarietà delle RSU delle altre filiali si farà sentire? Oppure sono contenti di avere ottenuto la Megane?
A Verona per il momento hanno ottenuto che dovranno prendere il treno se vogliono il posto di lavoro!

Anonimo ha detto...

Ma che cacchio dici pecorone!
Invece di guardare il dito,guarda la luna.
Sono i tuoi padroni quelli da contrastare.
Ma va a caga.....

Geronimo ha detto...

Siamo al paradosso.
Per Bacanal del Gnoco ha detto...sembra che la responsabilità ricada sulle RSU di Verona!!
Ma chi vi veniva a raccontare di fare i bravi,di stare tranquilli che a Verona i ns alti Dirigenti erano affezionati?
La realtà dei fatti è che la Dirigenza Italiana non conta piu' una sega,tutte le decisioni le prende il gruppo a Londra e quando decidono di tagliare, tagliano!
Loro, i ns bravi 23/25 Dirigenti, sono molto disponibili a piazzare in loco i parenti,naturalmente in posizioni prive di rischio occupazionale.
Dobbiamo prendere coscienza che la Ricoh la fanno i lavoratori,non questo gruppo Dirigenziale pronto a chinare la testa e a salvaguardasi il lauto stipendio.
Mentre la ns Busta viene inflazionata dal caro vita e i piu' elementari diritti depennati( vedi porcata della malattia NEL CCNL)loro viaggiano in audi A5, IN BMW e chiaccherano sui comportamenti etici!!

Meditiamo Gente,meditiamo.

Anonimo ha detto...

Caro Bacanal ,quando 2 anni fa c'e' stata la riduzione di personale a Vimodrone , non so se ti ricordi , la solidarieta' della filiale di Verona si e' fatta sentire ? ...............

Anonimo ha detto...

Ma in quanti hanno aderito Venerdi pomeriggio allo sciopero di 4 ore? Si può sapere?
SI ALLA SOLIDARIETA'... una strategia cosi dura di chisura totale di una unita produttiva non c'era MAI stata. A Vimodrone c'è stata una riduzione del personale è vero, a Roma una cassa integrazione, ma un taglio cosi netto e deciso non c'era mai stato.

Anonimo ha detto...

solidarietà x i colleghi di verona

Geronimo ha detto...

Piu' di un centinaio di colleghi hanno aderito allo sciopero a Milano.
La Direzione è rimasta sorpresa
dal dato effettivamente straordinario per la ns Società.

Ora,lottare tutti uniti affinchè l'integrativo aziendale ripristini
quello che il ccnl nazionale ha cancellato.