lunedì 17 maggio 2021

In allegato le modalità operative per avere il contributo alla natalità erogato da Ebiter. Le domande si possono presentare da domani.

https://www.ebitermilano.it/servizi/contributo-natalita-2021
REGOLAMENTO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLA NATALITÀ ANNO 2021 EBiTer Milano eroga, per l’anno 2021, un contributo a favore dei dipendenti delle aziende del terziario, della distribuzione e dei servizi, a sostegno della natalità. Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo. Un apposito gruppo di lavoro, i cui componenti verranno indicati dal Consiglio Direttivo, verrà incaricato di provvedere alla verifica delle richieste dei contributi e all’approvazione della concessione degli stessi secondo quanto definito nel presente Regolamento. Soggetti beneficiari – Misura – Domanda - Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato che svolgono la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza, in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria. Il contributo verrà riconosciuto per i figli nati, adottati e/o in affido dal 01/01/2020 al 31/12/2020 e sarà pari ad €. 200. La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere redatta su apposito modulo online disponibile sul sito internet www.ebitermilano.it. La domanda deve essere corredata dalla documentazione sotto riportata: 1. copia fronte e retro della carta d’identità del richiedente 2. copia codice fiscale del figlio 3. copia del documento attestante l’adozione o l’affido, in caso di figli adottivi o in affido 4. copia dell’atto/estratto di nascita del figlio con indicazione dei nomi dei genitori 5. copia dell’ultima busta paga del richiedente; 6. autorizzazione al trattamento dei dati personali La domanda potrà essere trasmessa ad EBiTer Milano dal 18/05/2021 al 15/07/2021, l’esito della stessa verrà comunicato entro 14/10/2021 La domanda dovrà essere presentata, nei tempi sopra indicati, attraverso una delle seguenti modalità: • raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Natalità” • portale web Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.MODALITA’ OPERATIVE PER PRESENTARE LA DOMANDA PER IL SOSTEGNO • TRAMITE RACCOMANDATA A/R 1. Effettuare la compilazione della domanda online sul sito internet www.ebitermilano.it: è obbligatorio inserire e validare il proprio indirizzo e-mail; 2. cliccare sul comando “Genera la domanda”. I dati saranno inoltrati all’Ente e sarà possibile visionare e/o scaricare il relativo file PDF; 3. stampare e spedire il PDF della richiesta debitamente sottoscritto, unitamente alla documentazione indicata nel regolamento, a mezzo diraccomandata A/R a EBiTer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Natalità”; 4. allo stesso indirizzo e-mail verrà comunicato l’esito della verifica della richiesta e dei documenti allegati. • TRAMITE PORTALE WEB 1. Effettuare la compilazione della domanda online sul sito internet www.ebitermilano.it . Nella domanda è obbligatorio inserire e validare il proprio indirizzo e-mail; 2. cliccare sul comando “Genera la domanda”. I dati saranno inoltrati all’Ente e sarà possibile visionare e/o scaricare il relativo file PDF; 3. consultare il messaggio ricevuto all’ indirizzo e-mail inserito durante la compilazione, nel quale sarà allegato il file PDF generato al punto 2 e saranno indicate le modalità per inserire i documenti obbligatori per richiedere il sostegno economico; 4. procedere all’inserimento e alla validazione dei documenti ed inviare definitivamente la documentazione completa cliccando sul pulsante “Invia i documenti e completa la domanda”; 5. verificare al proprio indirizzo e-mail il messaggio attestante la corretta ricezione della richiesta e conservare la ricevuta. Allo stesso indirizzo e-mail verrà comunicato l’esito della verifica della richiesta e dei documenti allegati. Si precisa che, nell’ipotesi in cui si inoltri richiesta per più figli, è necessario inviare una domanda per ogni figlio e che è possibile allegare i documenti in formato PDF e JPG. Nell’ipotesi in cui, in fase di istruttoria, venisse rilevata l’assenza, la non conformità o la non leggibilità di uno o più documenti, la domanda sarà considerata irricevibile e quindi sarà necessario procedere nuovamente all’invio della richiesta unitamente a tutti documenti previsti dal regolamento del bando.

Nessun commento: