lunedì 17 maggio 2021
In allegato le modalità operative per avere il contributo alla natalità erogato da Ebiter. Le domande si possono presentare da domani.
https://www.ebitermilano.it/servizi/contributo-natalita-2021
REGOLAMENTO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLA NATALITÀ
ANNO 2021
EBiTer Milano eroga, per l’anno 2021, un contributo a favore dei dipendenti delle aziende del terziario, della
distribuzione e dei servizi, a sostegno della natalità.
Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo.
Un apposito gruppo di lavoro, i cui componenti verranno indicati dal Consiglio Direttivo, verrà incaricato di
provvedere alla verifica delle richieste dei contributi e all’approvazione della concessione degli stessi secondo
quanto definito nel presente Regolamento.
Soggetti beneficiari – Misura – Domanda - Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i
lavoratori a tempo determinato che svolgono la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza,
in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBiTer Milano da almeno
12 mesi all’atto della presentazione della domanda e che applicano integralmente il CCNL Terziario,
Distribuzione e Servizi, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria.
Il contributo verrà riconosciuto per i figli nati, adottati e/o in affido dal 01/01/2020 al 31/12/2020 e sarà pari
ad €. 200.
La domanda di ammissione al sostegno economico dovrà essere redatta su apposito modulo online
disponibile sul sito internet www.ebitermilano.it.
La domanda deve essere corredata dalla documentazione sotto riportata:
1. copia fronte e retro della carta d’identità del richiedente
2. copia codice fiscale del figlio
3. copia del documento attestante l’adozione o l’affido, in caso di figli adottivi o in affido
4. copia dell’atto/estratto di nascita del figlio con indicazione dei nomi dei genitori
5. copia dell’ultima busta paga del richiedente;
6. autorizzazione al trattamento dei dati personali
La domanda potrà essere trasmessa ad EBiTer Milano dal 18/05/2021 al 15/07/2021, l’esito della stessa verrà
comunicato entro 14/10/2021
La domanda dovrà essere presentata, nei tempi sopra indicati, attraverso una delle seguenti modalità:
• raccomandata A/R indirizzata a EBiTer Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla
busta “Natalità”
• portale web
Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione.MODALITA’ OPERATIVE PER PRESENTARE LA DOMANDA PER IL SOSTEGNO
• TRAMITE RACCOMANDATA A/R
1. Effettuare la compilazione della domanda online sul sito internet www.ebitermilano.it: è
obbligatorio inserire e validare il proprio indirizzo e-mail;
2. cliccare sul comando “Genera la domanda”. I dati saranno inoltrati all’Ente e sarà possibile
visionare e/o scaricare il relativo file PDF;
3. stampare e spedire il PDF della richiesta debitamente sottoscritto, unitamente alla
documentazione indicata nel regolamento, a mezzo diraccomandata A/R a EBiTer Milano, Corso
Buenos Aires 77, 20124 Milano, specificando sulla busta “Natalità”;
4. allo stesso indirizzo e-mail verrà comunicato l’esito della verifica della richiesta e dei documenti
allegati.
• TRAMITE PORTALE WEB
1. Effettuare la compilazione della domanda online sul sito internet www.ebitermilano.it . Nella
domanda è obbligatorio inserire e validare il proprio indirizzo e-mail;
2. cliccare sul comando “Genera la domanda”. I dati saranno inoltrati all’Ente e sarà possibile
visionare e/o scaricare il relativo file PDF;
3. consultare il messaggio ricevuto all’ indirizzo e-mail inserito durante la compilazione, nel quale
sarà allegato il file PDF generato al punto 2 e saranno indicate le modalità per inserire i documenti
obbligatori per richiedere il sostegno economico;
4. procedere all’inserimento e alla validazione dei documenti ed inviare definitivamente la
documentazione completa cliccando sul pulsante “Invia i documenti e completa la domanda”;
5. verificare al proprio indirizzo e-mail il messaggio attestante la corretta ricezione della richiesta e
conservare la ricevuta. Allo stesso indirizzo e-mail verrà comunicato l’esito della verifica della
richiesta e dei documenti allegati.
Si precisa che, nell’ipotesi in cui si inoltri richiesta per più figli, è necessario inviare una domanda per ogni
figlio e che è possibile allegare i documenti in formato PDF e JPG.
Nell’ipotesi in cui, in fase di istruttoria, venisse rilevata l’assenza, la non conformità o la non leggibilità di uno
o più documenti, la domanda sarà considerata irricevibile e quindi sarà necessario procedere nuovamente
all’invio della richiesta unitamente a tutti documenti previsti dal regolamento del bando.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento