giovedì 17 marzo 2016

Assemblea Generale Venerdì 8 Aprile p.v. dalle ore 09.00 alle ore 11,00 presso la Sala 6° piano Vimodrone.



A distanza di due anni dalla scadenza del precedente Contratto Integrativo Aziendale Ricoh Italia, aggiorniamo i lavoratori della sede in relazione al confronto sino ad ora avuto con la direzione.


La trattativa si colloca in un contesto economico generale negativo e di particolare criticità per il settore nel suo complesso. Nonostante questa situazione, in questi mesi abbiamo continuato il confronto, facendo pesare al tavolo della trattativa elementi importanti come la verifica di posizioni contrattuali con livelli di inquadramento non rispondenti alle mansioni svolte e l'applicazione ai neo assunti dello statuto dei lavoratori antecedente al 07/03/2015 (Art. 18).

Abbiamo ragionato di condizioni migliorative rispetto a quanto previsto dal CCNL e dall'attuale integrativo, in relazione ad importanti presidi sociali quali maternità /paternità, malattia e permessi per visite mediche e di altri elementi innovativi quali il welfare aziendale con un sistema di prestazioni buoni e servizi a sostegno del dipendente.

Per l’illustrazione dettagliata e le indicazioni su come procedere, diamo appuntamento a tutti i lavoratori all'assemblea generale Venerdì 8 Aprile p.v.




L'assemblea, a maggioranza, da mandato alla RSU Filcams CGIL e Fisascat Cisl alla continuazione delle trattative per il rinnovo CIA



Saluti a tutti/e

RSU RICOH VIMODRONE

Filcams CGIL Fisascat Cisl.

Nessun commento: