lunedì 27 ottobre 2014
Evento CSR CoderDojo, sabato 29 Novembre - Chiusura iscrizioni
per : TQM/CSR & Environment Manager
Buon giorno,
facciamo nostre le osservazioni che diversi dipendenti ci hanno riportato: notiamo che le iscrizioni a questo interessante e coinvolgente evento sono di fatto rimaste aperte un giorno e mezzo, visto che la comunicazione è di giovedì 23 alle 17.20, e che al lunedì mattina seguente già si chiude la possibilità di iscrizione.
Inoltre la modalità di accesso "chi prima comunica l'adesione prima viene scelto" non chiarisce quanti posti disponibili ci fossero in partenza per questa iniziativa,
grazie per i chiarimenti che vorrete darci,
cordialità
RSU Ricoh Italia Vimodrone
Di seguito le risposte.
Il numero di posti, viste le numerose adesioni è tuttora in fase di definizione - stiamo cercando di fare di tutto per accontentare il maggior numero di persone possibile in funzione delle risorse di mentoring che CoderDojo può metterci a disposizione e della possibilità di gestire un evento che sia fruibile in modo ottimale da tutti i partecipanti.
La regola del First Come, First Served è comune a tutti gli eventi CoderDojo anche pubblici. L'entusiasmo che creano questi eventi è sempre molto alto e quindi, anche se a malincuore, non tutte le richieste possono essere soddisfatte.
Per policy di CoderDojo una quota limitata di posti deve comunque essere mantenuta disponibile per gli esterni in modo da preservare, anche per gli eventi sponsorizzati da aziende private per i propri dipendenti, l'aspetto condivisivo che è alla base dell'iniziativa.
Nello spirito dei Dojo, sarebbe auspicabile che sulla base dell'entusiasmo creato dall'iniziativa, nascesse un CoderDojo dei dipendenti Ricoh in cui partecipasse, oltre ai nostri figli, anche la comunità in cui Ricoh opera. Le possibilità di attività che si possono impostare con questa iniziativa sono molteplici (convolgere ragazzi fino ai 17 anni, usare Scratch, modificare Minecraft, imparare a scrivere pagine web, comandare robot e circuiti elettronici, etc.) e l'evento del 29 vuole essere solo un esempio di quello che si potrebbe fare. Un punto di partenza e non un punto di arrivo.
A breve gli aggiornamenti di dettaglio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento