Il ritrovo per la Filcams di Milano è fissato per le ore 9.00 all'altezza di Palestro,in modo da poter preparare al meglio l'iniziativa,alla quale vi invitiamo “caldamente” a partecipare.
In occasione della celebrazione del 1 Maggio 2014 la FIlcams CGIL di Milano ha deciso di caratterizzare la sua presenza all’ interno del corteo, rivisitando il famoso dipinto: “ Il Quarto Stato “ di G. Pellizza da Volpedo. L’ intenzione è quella di far aprire il corteo dai 3 personaggi che occupano il primo piano del dipinto (il più possibile fedeli all’ originale).
I lavorator* alle spalle dovranno rappresentare invece la varietà dei nostri settori. Il tutto sarà completato da uno striscione con scritto: “ il 1° Maggio è oggi “ per rafforzare il coll egamento tra i valori, sempre attuali del passato con le sfide che la nostra categoria affronta quotidianamente nel presente.
Per la buona riuscita dell’ iniziativa è indispensabile la collaborazione di tutti, è importante infatti che i delegat* partecipino al corteo indossando la propria divisa di lavoro e/o portando oggetti distintivi della loro mansione.
La rivisitazione confluirà in un flash mob che sarà utilizzato come ideale copertina della giornata su stampa e social network.
Nessun commento:
Posta un commento