mercoledì 2 febbraio 2011

Il 13-02-2011 in piazza in tutta Italia per difendere la dignità delle donne


Domenica 13 febbraio 2011.
E' la giornata delle donne. Manifestazioni e cortei. Il più atteso è quello di Roma. Si parte dalla Terrazza del Pincio alle ore 14.00 per arrivare, intorno alle ore 15.00, a Piazza del Popolo dove ci sarà il palco. Interventi di Cristina Comencini, Francesca Izzo, Lunetta Savino. Tra le ultime adesioni: Dacia Maraini, Elena Gianini Belotti, Lia Levi.
Lo slogan, che ha fatto il giro dei media e della rete, è : "Se non ora quando".
Una protesta a trazione femminile che, naturalmente, non lascia indifferenti gli uomini. In campo anche i partiti. Pd e Italia dei valori hanno invitato i propri militanti a partecipare.

MILANO
Dando continuità a quel primo momento di mobilitazione, ci ritroveremo alle 14,30 in Piazza Castello, ancora una volta con le sciarpe bianche, simbolo del sentimento di lutto per lo stato in cui versa il Paese.

TUTTI GLI UOMINI CHE PENSANO NON SI DEBBANO RIPETERE ALTRI BUNGA-BUNGA, IN QUANTO è SEMPRE INGIUSTA LA COERCIZIONE VERSO LE DONNE DA PARTE DI CHI E' POTENTE, RICCO E NON RISPETTOSO DELLA DIGNITà DI OGNI ESSERE UMANO, PARTECIPI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 13 FEBBRAIO 2011 ... PER UNA VOLTA CERCHIAMO DI ESSERE VERAMENTE ACCANTO ALLE DONNE

RSU RICOH ITALIA

2 commenti:

pietro d'angelo ha detto...

Lo slogan, che ha fatto il giro dei media e della rete, è :
"Se non ora quando".

Non ripetiamo le solite cose ...
Semplicemente ricominciamo ad avere una nostra dignità e rispetto dei diritti degli altri.

Impariamo nuovamente ad indignarci, e a cercare di capire ciò che è giusto e ciò che non lo è !

Per chi vuole partecipare alla Manifestazione del 13-2-2011 a Roma, ci diamo appuntamento alla Terrazza del Pincio alle ore 14,00 ...

N. B. : una riflessione ulteriore la dovrebbero avere gli uomini.
Se non vogliono, neanche erroneamente, essere ritenuti reticenti e complici di certi modelli e stili di vita come quelli per cui si andrà in piazza

CIAO

Pietro D' Angelo
(RSU ROMA

Anonimo ha detto...

SE NON ORA QUANDO... SUBITO!!