martedì 11 febbraio 2014

Richiesta di incontro art 16 Orario Lavoro. Relazione ad incontro avvenuto.



La Direzione informa le RSU, che il reparto IT di Ricoh Italia farà capo direttamente ad un Manager Europeo.
Comunicazione per quanto sopra, è stata inviata al REF europero e al rappresentante Italiano dello stesso.
Modifiche all'assetto organizzativo del reparto,saranno oggetto di successive valutazioni.


La Direzione ha dato spiegazioni in relazione alla nuova attività per Pubblitalia 80, che si svolgerà a Vimodrone in orario notturno con 2 risorse interinali.
L'orario notturno (2h) verrà retributo con una maggiorazione del 50%, e le persone riceveranno un ticket giornaliero di 5,25.
L'attività non è ancora partita, ma quando andrà a regime sarà organizzata con una turnazione settimanale sull' l'orario 4.00/13 e sull'orario 8.30/17.30,
salvo successive variazioni.L'azienda sostiene che saranno rispettate le norme di sicurezza.La RSU fa richiesta alla Direzione, che gli addetti alla vigilanza dello stabile effettuino controlli periodici nella zona di lavoro notturno.

Buongiorno,
come richiesto nell'incontro del 11 febbraio u.s. ecco quanto abbiamo provveduto ad organizzare per rispettare le norme di sicurezza relative all'attività in oggetto.
La persona in turno, non è considerata in solitaria, in quanto c'è una guardia che presidia lo stabile a tutte le ore.
Abbiamo altresì richiesto alla proprietà che, dall'inizio dell'attività notturna, la guardia aggiunga al suo giro di ronda periodico, anche un controllo della PrintRoom. Ci è stato confermato che verrà inserito nel mansionario delle guardie, pertanto verrà effettuato ogni ora.
Le persone interessate stanno inoltre effettuando i corsi di primo soccorso e antincendio previste per legge, così come richiesto dal nostro RSPP.

Divisione Risorse Umane \ Servizi Generali



La Direzione conferma il probabile termine dell'attività di Archivio Storico per conto ENI, attività che occupa attualmente 5 lavoratori Ricoh e 3 lavoratori interinali. Entro 2/3 settimane la Direzione darà conferma definitiva,con assicurazione che i dipendenti Ricoh, saranno ricollocati in base proprie competenze.

Abbiamo sollevato la questione dell'arrivo non comunicato,di numerosi lavoratori con contratto interinale, nei reparti order entry/ufficio contratti.
Ci aggiorneremo su questo argomento nell'incontro di coordinamento nazionale programmato per il gg 24/2/2014.


RSU RICOH VIMODRONE

3 commenti:

Anonimo ha detto...

subito assemblea x comunicare ai lavoratori quello che sta succedendo

Rsu Ricoh ha detto...

il 24/02/2014 ci sarà un'incontro con la Direzione.
Mettiamo in programma l'assemblea
a Vimodrone per la stessa settimana..

Anonimo ha detto...

assemblea assemblea assemblea